fbpx

Come mamma di tre figli, so quanto possa essere scoraggiante sentire di non riuscire a comunicare con i propri bambini nel trambusto della vita quotidiana.

Oggi è più difficile che mai passare del tempo senza distrazioni con i figli, che sono impegnati a destreggiarsi tra scuola, impegni extrascolastici, compiti a casa e pressioni sociali.

Portarli nella natura, liberi dalle pressioni della vita quotidiana, gli da la possibilità di aprirsi in un modo completamente diverso. Il rumore della vita svanisce, lasciando spazio alla quiete, alla pace e ai legami familiari che possono essere così difficili da trovare nel ritmo tipico dei nostri giorni.

Costruire connessioni famigliari nella Natura

I miei primi ricordi con la mia famiglia all’aria aperta, che si trattasse di un pic-nic in montagna o di riempirmi le tasche di pietre mentre facevamo un’escursione, sono diventati un pilastro della mia genitorialità.

Trascorrere del tempo nella natura come famiglia ha il grande potere di potenziare la costruzione di connessioni famigliari molto forti.

Da bambina e da giovane esplorando i boschi con la mia famiglia, ho imparato che potevo fare cose difficili. Ho appreso delle mie dimensioni rispetto alla grandezza della natura. E ho imparato che non c’è posto migliore per sviluppare un legame duraturo come famiglia che sotto un grande cielo azzurro.

Queste sono le lezioni di cui voglio riempire il cuore dei miei figli.

una escursione diventa unica e indimenticabile quando si riescono a coinvolgere tutti e cinque i sensi e scatta la molla della curiosità e della sfida.

Ricordo che una volta, coinvolgendo i miei figli di 4 e 5 anni nella ricerca di indizi della presenza degli Gnomi in quel bosco, sono riuscita a farli camminare 7 ore con entusiasmo e divertimento, senza che si lamentassero mai della stanchezza.

Per questo motivo ho creato Giocabosco e ora questo nuovo progetto di Crea Parchi, perché credo che la natura sia meravigliosa e con l’aggiunta di tappe avvincenti, didattiche e divertenti lo sia ancora di più.

Costruire connessioni famigliari nella Natura